Domande Frequenti

Che tipo di spettacolo ed intrattenimento propone Darus?

Il mentalista Darus propone spettacoli di magia della mente (in eventi e feste dove è presente un pubblico adulto eseguendo numeri di ipnosi e mentalismo così come durante convention, meeting e serate aziendali). Sia da un palco che in forma itinerante e a distanza ravvicinata. Opera in Italia ed Europa, per platee internazionali.

Cos’è uno spettacolo di mentalismo?

É un intrattenimento spettacolare proponibile in molti ambienti e rivolto ad un pubblico adulto, che combina, in una forma di continua interazione con esso, dimostrazioni di psicologia, suggestioni subliminali, lettura del linguaggio del corpo, giochi e manipolazioni mentali fino ad assistere a veri e propri esperimenti telepatici e di lettura del pensiero.

Quali sono le occasioni in cui il Mentalista Darus viene ingaggiato, e con quali modalità?

Darus si esibisce in tutta Italia, secondo le esigenze concertate con i clienti. E’ possibile ingaggiare il mentalista in occasione di meeting aziendali, convention, feste private, cene ed eventi di gala, feste di matrimonio ed anniversari.

É un bello spettacolo? Devo organizzare un evento importante e non devo fare errori.

Bene, non fare errori!  Potremo raccontare quanto è bravo Darus ma non potremo dirlo meglio dei clienti, spesso illustri, che hanno voluto metterci la faccia e commentare la loro esperienza. Clicca e guarda qui.  Non vediamo l’ora di poterti inserire tra questi.

Per quante persone è adatto il suo spettacolo?

Quando l’obiettivo è quello di coinvolgere emotivamente e razionalmente  ogni spettatore presente, possono essere previsti sia esperimenti a distanza ravvicinata per poche persone che uno spettacolo di mentalismo e lettura del pensiero adatto ad una platea molto vasta.

Quanto costa una performance di Darus?

Il cachet necessario ad assumere Darus non è sicuramente alla portata di tutti ma rispecchia il valore dell’artista, le cui performance  originali e di incredibile qualità, conferiscono ad ogni evento nei quali sono ospitate, un elevato ritorno di immagine. Viene comunque sempre tenuto in considerazione il budget del cliente cercando una soluzione condivisa.

Cosa propone Darus nelle sue performance di speciale o diverso dagli altri intrattenitori, maghi e mentalisti?

Il fatto che la gente parli e discuta di quanto ha visto e se lo ricordi per tantissimo tempo è già un elemento di diversità rispetto a tante cose che arrivano, passano e si dimenticano subito. Darus lavora con i pensieri e le energie del suo pubblico realizzando qualcosa che nessun altro sa fare. Il dettaglio bisogna scoprirlo di persona.

So che possiamo prendere qualcun altro spendendo meno. Come si giustifica il prezzo dello spettacolo di Darus?

I clienti di Darus sono esigenti e pretendono il meglio su piazza, ecco perché non ci sono rimorsi nello sceglierlo al posto di qualcun altro.

In quale città si esibisce il mentalista Darus? Posso ingaggiarlo da Saint Morritz a Palermo?

Ovunque ci sia bisogno. La distanza non è un problema, anzi. Una delle caratteristiche di un artista professionista è esibirsi in tutta Italia così come all’estero e il portafolio clienti lo dimostra.

Lo spettacolo ha una forma predefinita? É sempre uguale?

No, anzi. Insieme al cliente viene analizzata l’opzione migliore per le sue esigenze, in base al contesto, al budget e alle caratteristiche che si vogliono conferire all’evento. Se richiesto, può essere realizzato uno show su misura, basandosi su filosofia e parole chiave dell’azienda cliente.

Quanto dura di solito uno spettacolo di lettura del pensiero del Mentalista Darus?

Lo spettacolo di mentalismo , nelle serate di gala ha una durata approssimativa di 45 minuti. Durante un meeting può invece essere richiesto una performance di 90 minuti. In altre occasioni l’intervento può essere portato a 20 o 30 minuti. Può essere proposto un intervento  in un’unica soluzione o in più fasi a seconda delle esigenze. Se invece l’intervento richiesto è da realizzarsi a distanza ravvicinata per coinvolgere tutti o una parte dei presenti, vanno esaminate necessità e priorità del cliente in modo da programmare quanto necessario al raggiungimento dei suoi scopi.

Ci sono controindicazioni al suo spettacolo? Qualcuno viene messo in ridicolo o inbarazzo?

Assolutamente mai. La cifra che corrisponde alle esibizioni di Darus è sempre quella del rispetto del suo pubblico, dell’eleganza e della professionalità. Quando Darus legge il pensiero o ipnotizza, non mette mai lo spettatore in imbarazzo ma anzi fa si che chi viene coinvolto direttamente porti con se il piacevole ricordo di aver collaborato ad un esperimento, uscendone in una condizione migliore di quella in cui vi era entrato.

Ha mai sbagliato qualcosa durante uno spettacolo?

Lavorando, per clienti esigenti e di alto profilo non lascia nulla al caso, ma c’è una prima volta per tutto anche se sicuramente non sarà per il tuo evento.

Di quanto spazio ha bisogno?

L’ampiezza dell’ambiente di solito è correlata alla platea. Darus, è in grado di adattarsi, fermo restando che è sempre meglio avere un po’ di spazio in più per dare respiro all’esibizione.

É possibile richiedere anche altre forme di intrattenimento?

Darus ha una rete di relazioni con molti professionisti dell’intrattenimento in tutta Italia. Ha lavorato con comici, cabarettisti, artisti di strada, musicisti, giocolieri, prestigiatori, clown e attori. Se stai cercando uno spettacolo di alta qualità contattalo.