Dove si esibisce Darus

Essere un mentalista moderno, come Darus, oggi vuol dire essere parte in causa di una pluralità di progetti da parte di aziende, organizzazioni private o singoli imprenditori che vedono in te, una possibile soluzione per arrivare a realizzare un determinato risultato, legato ad un evento, ad un processo o ad un obiettivo. Un tempo il mentalista se ne stava nei suoi studi a prepararsi e ad affinare la sua arte per poi, periodicamente recarsi in qualche teatro per una singola esibizione o per affrontare una tourne’ in giro per il paese.

mentalista MilanoOggi, questa separazione temporale tra il prepararsi e l’agire non esiste più. Il mentalista che vuole restare al passo con i tempi, come del resto qualunque professionista affermato, fa formazione continua: prova, testa, studia e riprova nuove tecniche psicologiche e di suggestione, ma contemporaneamente analizza ed affina l’impatto emozionale di ciò che fa e di come lo fa. Oltre a tutto ciò però, al mentalista che sa lavorare, è spesso richiesta la consulenza su nuovi progetti di comunicazione. Egli si deve calare di volta in volta nelle realtà aziendali in cui è chiamato ad intervenire. Aziende farmaceutiche, case automobilistiche, imprese industriali, spesso realtà economiche con centinaia di dipendenti, miliardi di fatturato, migliaia di clienti cui è necessario il “tocco” speciale di un professionista come Darus per chiudere un progetto.

Darus mentalistaIl mentalista resta comunque un artista e prima di tutto un uomo di spettacolo ma per essere completo, deve possedere doti e competenze da comunicatore, creativo, formatore, presentatore, attore, motivatore, psicologo, mental coach e team builder. E questo in riferimento solo a quello che deve arrivare ai propri clienti. Perchè poi le sue competenze devono essere anche impreditoriali, manageriali,pubblicitarie, tecniche, di marketing e chi ne ha più ne metta. Ecco quindi che può pervenire la necessità di realizzare uno show, o una performance per un’azienda che richiede un intervento su uno specifico tema o con una determinata mission.

Nella attività di Darus, questo capita sempre più spesso: a Milano per Mattel Italia  per la premiazione delle aziende partner o, sempre a Milano per l’insediamento della nuova direzione generale Saint Gobain, a Roma con Mahinbra racing a motivare ed intrattenere concessionari e piloti, a Bologna per i manager stranieri di Kcp o all’acquario di Genova per una convention di prodotti per la cura personale, a Torino per fare formazione ai dipendenti di un istituto di bellezza, a Firenze e Venezia per una catena di hotel di lusso, e via ancora in Svizzera e nel Canton Ticino come a Como, Rapallo e Monza per aziende legate allo sport come il golf, il ciclismo e l’equitazione.

Mentalista a TorinoE’ chiaro quindi come autostrade, treni ed aerei siano i principali compagni di strada, è proprio il caso di dirlo, di chi, come Darus, si offre al pubblico, aziendale e privato come mentalista ad elevato standard di qualità, per animare e rendere speciali eventi creati per lasciare un segno. E’ importante viaggiare ed aver viaggiato, sapersi confrontare con un pubblico italiano ed internazionale. Americacani, indiani, russi, cinesi, sempre più spesso decidono di realizzare in Italia, o comunque chiamando artisti italiani, le proprie convention e gli appuntamenti più rilevanti. delle loro aziende e sapersi misurare con queste realtà è fondamentale.

Per verificare questo tipo di capacità è sempre opportuno verificare il portfolio clienti e le recensioni che questi hanno lasciato all’artista nel corso del tempo.

Contattami

Non sono online ora, ma puoi inviarmi una mail!

Start typing and press Enter to search